Benvenuto fra noi! Questo blog è rivolto a tutti coloro che, avendo a cuore la propria salute e quella dei propri cari, pensano che un po' del loro tempo speso a capirci qualcosa in più sull'acqua sia davvero un buon investimento.

sabato 1 gennaio 2011

Ma chi è 'sto Tommaso?

Nell'articolo precedente (uno dei primi per chi leggerà in futuro) ho deciso di rivolgermi, dal quel momento in poi, ad un generico visitatore "tipo" del mio blog e l'ho fatto con queste parole:
Tommaso non è uno di voi, ma è tutti quanti voi, o meglio, rappresenta un po’ tutti quanti voi. E’ un ideale “prototipo” del mio visitatore. E’ un po’ come la signora Maria che è la casalinga “tipo” di Simone Rugiadi, noto cuoco televisivo (di SKY canale 411)  e alla quale lui si rivolge sempre quando deve dare al pubblico un consiglio particolare per le sue ricette. Quindi, da oggi, voi siete Tommaso e Tommaso è tutti quanti voi. Se preferite, Tommaso è il vostro “Avatar collettivo”.
Poi mi sono subito reso conto che, fra un po', quell'articolo  andrà via dalla prima pagina ed i lettori a venire non potranno mai capire chi diavolo è questo Tommaso. Allora mi è venuta l'idea di scrivere questo breve post "di servizio" al quale rinviare con un apposito link i futuri lettori. Il nome l'ho scelto semplicemente scorrendo il calendario. Perché mi sembra che suoni bene e anche perché mi evoca un po' l'idea di un lettore attento, curioso e stimolante. Uno, insomma che vole .... toccare con mano.

Nessun commento:

Posta un commento