Benvenuto fra noi! Questo blog è rivolto a tutti coloro che, avendo a cuore la propria salute e quella dei propri cari, pensano che un po' del loro tempo speso a capirci qualcosa in più sull'acqua sia davvero un buon investimento.

lunedì 6 giugno 2011

FLASH-MOB PER IL REFERENDUM.



DOMENICA 12 GIUGNO TUTTI FUORI AI SEGGI ALLE 7 IN PUNTO.
Cioè un'ora prima dell'apertura. Dobbiamo dar vita al più grande flash-mob (distribuito) della storia. Dobbiamo fare in modo che tutte le edizioni  mattutine dei TG parlino delle code che si sono formate davanti ai seggi ancor prima  della loro apertura.

Tutti, fra la domenica e  il lunedì dovranno almeno aver sentito parlare di questo strano fenomeno che avrà visto l'imprevedibile "assalto ai  botteghini" (della politica)  in un Paese dove ormai, a risultato scontato, il vero obiettivo è diventato il quorum.

Bisognerà andarci "armati" di  telefonino o di telecamera per poter documentare l'evento e, immediatamente dopo il voto, essere pronti a spedire il filmato o le foto a tutti i propri contatti sulla rete. Bisognerà che ognuno ne dia notizia a tutti gli operatori dell'informazione di sua conoscenza, a qualsiasi livello. Sia preventivamente, a partire da adesso, sia subito dopo l'evento.

L'obiettivo deve essere quello di raggiungere il quorum nella giornata di domenica. E, come ha già  efficacemente detto De Magistris a Napoli, "AVIMMA SPACCA'!". In senso buono, naturalmente!
Anzi, giacché mi ci trovo, da napoletano, permettetemi di fare un po' di chiarezza dando una mia interpretazione (autentica?)  del modo di dire appena citato. Innanzitutto, l'espressione è assolutamente priva di alcun significato negativo o, men che meno, distruttivo. Che io sappia non ha radici antiche essendo, invece, espressione di uno slang giovanile piuttosto recente. Equivale all'espressione "fare il botto" o, se preferite, con un francesismo, fare "un exploit". Con l'aggiunta di un pizzico di azzurra spacconeria. Nulla di più! Tutto il resto è solo frutto di interpretazioni volutamente malevoli.

Ma non divaghiamo troppo. Domenica e lunedì prossimi la posta in palio è altissima e lo sappiamo tutti. Altrimenti il governo non avrebbe buttato al vento 300 milioni di euro solo per fissare una data diversa da quella delle amministrative. Non avrebbe fatto di tutto per evitare e/o depotenziare il quesito sul nucleare. Non avrebbe scatenato la "congiura del silenzio". E chissà cos'altro si inventeranno da qui a domenica.

Sul mio profilo Facebook trovi l'evento FLASH-MOB REFERENDUM. Partecipa anche tu e rilancia l'invito a tutti i tuoi amici.

Questo è il mio piccolo contributo di fantasia alla battaglia del quorum. Se credi che possa davvero risultare efficace, non hai che da unirti a me, tirare fuori anche tu il tuo TAM-TAM e picchiare fino a quando l'avranno sentito tutti e tutti avranno fatto come te. Dopo, potremo anche andarcene al mare e goderci la giornata. Senza dimenticare, però, il telefonino e/o il Pc portatile. Non si sa mai ...

ARRIVEDERCI ALLE 7 DI DOMENICA 12 GIUGNO!!!!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. Perfettamente daccordo caro Ing. Sommella un saluto "AVIMMA SPACCA'!". Ciao S. Cecere
    http://www.facebook.com/Sal.Cecere

    RispondiElimina